Gorizia è una cittadina situata a Nord-Est dell'Italia al confine con la Slovenia. Prima di andarci a vivere sapevo a malapena dove si trovasse e ora ho una vita qui; degli amici, dei compiti e a volte faccio fatica a mantenere vive le mie passioni. 
Cambiare vita comporta avere a che fare con scelte e difficoltà; prima fra tutte quella di farsi capire dalle persone. E' la cosa che tra tutte mi prende più tempo e quella che da sempre mi ha causato tantissimi problemi. Ogni volta che ho una brutta giornata alterno la scrittura alla fotografia. E' questo ciò che mi fa stare bene, ciò per cui vivo. Il resto non è che un contorno, qualcosa in più. La settimana scorsa sono andata a sviluppare un rullino realizzato con la mia Zenit ET (sì, sempre lei con la sua infiltrazione di luce) e con montato un Lady Grey 400 di Lomography. E' la prima volta che scatto in bianco e nero e queste foto mi hanno portato indietro nel tempo di qualche mese (e credetemi che mi sembra siano passati secoli dal periodo in cui le ho scattate). Questo rullo mi ha accompagnato durante il mio "estirpamento"dalla Sardegna. L'ho iniziato nella mia Isola e finito qui in Friuli. Mi ha permesso di scorgere la differenza tra le mie due vite, di prendere coscienza di chi ero e di chi sono ora; della mia storia e del mio cambiamento. Sapete, per me fotografare comprende tutte queste sfumature (di grigio eheh) e non c'è niente che mi dia altrettante soddisfazioni nè ci sarà mai. Punto.

Friuli

Friuli

Sardegna

Sardegna

Sardegna

Sardegna

Friuli
3 Days Till Friday


4 Comments

Bazinga Snowflake ha detto...

sono davvero stupende :) Quella del gatto è la mia preferita!

miriHCB ha detto...

Grazie mille e grazie di essere passata da queste parti! :)

Pretty in Mad ha detto...

che belle! mi piacciono tutte!

miriHCB ha detto...

Grazie PIM!